sabato 27 gennaio 2018

TAG - STAY CURIOUS

Ciao a tutti
oggi voglio mostrarvi questa tag creata per provare il mio nuovo stancil con gli orologi.


A parte le cannucce e le gocce rosse fatte con il cristal drops gloss red berry della nuvo per il resto ho utilizzato tutti materiali di recupero, in primis il pezzo di stoffa che c'è sotto allo cannucce che altro non era che l'etichetta di un paio di jeans!!!!


Per dare un pò di sostegno ho incollato la tag ad un cartoncino spessorato sempre di recupero!!!



Non so se si è capito ma sono una recycling addicted :))

Per il momento è tutto
Alla prossima
Ciao ciao

Monica

Con questo progetto partecipo al monday challenge di Sss: http://www.simonsaysstampblog.com/mondaychallenge/



lunedì 22 gennaio 2018

CARD DI COMPLEANNO

Le card da regalare ad un maschio mi mettono sempre in crisi ... non so mai come farle ma gli ingranaggi mi danno sempre un grande aiuto. 

Per questo progetto ho voluto anche un pò sporcarmi le mani ed è per questo che ho tirato fuori i pennelli ma non solo.


La base è un cardstock color kraft al alla quale ne ho sovrapposto un altro color nero e come ultimo strato un cartoncino sempre color kraft sul quale sono andata a lavorare.


Ho colorato la carta con del gesso nero al quale ho incollato degli ingranaggi fustellati sovrapponendoli in modo omogeneo ma facendo anche attenzione che si toccassero tra di loro nella maniera giusta quasi a dover far funzionare veramente un meccanismo.

Quando tutti i pezzi erano nella posizione che mi piaceva ho coperto ancora con il gesso nero e lasciato che si asciugasse.
Devo dire che non ho forzato i tempi di asciugatura ma ho lavorato in modo che sia il gesso che il colore si asciugassero da soli. 

Volevo dare un effetto metallico e quindi ho usato i colori acrilici: l'oro pallido, l'oro brillante e il bianco perlescente stesi un pochino col pennello molto scarico il resto con le dita.

Mi piace molto stendere il colore con le mani.

Una volta soddisfatta del risultato sono passata all'applicazione di alcune viti fermacampioni e di alcune borchie da tappezziere alle quali ho tagliato via il gambo.

Ho aggiunto il sentiment timbrato sempre su un ritaglio di cardstock kraft distressato al quale ho fatto passare dietro un pezzo di spago grezzo.





Alla fine ho assemblato i tre cartoncini uno sull'altro e fatta una timbrata all'interno della card per completare il tutto.




Spero che questo progetto vi sia piaciuto
Vi saluto
Alla prossima

ciao ciao

Monica



Con questo post partecipo all'ispirazione del mese di scrappiamo insieme: https://scrappiamoinsieme.blogspot.it/2018/01/ispirazione-del-mese-di-gennaiochi-ben.html

sabato 6 gennaio 2018

LO DREAM

Ciao a tutti
questa mattina mi sono alzata di buon'ora con tanti bei programmi ma poi ...


... ma poi mi sono seduta alla mia scrapscrivania e ho un po' pasticciato e tutti i miei bei programmi li ho rimandati a domani, sempre che non mi venga qualche altra idea balenga!!

Un LO semplice senza effetti speciali abbastanza minimal ma è da un po' di tempo che pensavo di utilizzare quei timbri con le cucitute...li avevo acquistati e mai tirati fuori dalla confezione.

Per lo sfondo ho utilizzato i distress (spiced marmelade e twisted citron) un po' annacquati e spatasciati (termine tecnico) su bazzil bianco con una pellicola di plastica in modo che si formassero delle macchie.

Sono partita con poche idee ma ben confuse ... ho preso in mano la foto e poi ho lasciato che il resto venisse da solo così come capita senza seguire schemi ...  e niente è stato rilassante!!!!

Per oggi è tutto
a presto ciao ciao
Monica

mercoledì 3 gennaio 2018

BUON 2018

Ciao a tutti
inizio questo 2018 facendovi gli auguri... i migliori auguri per questo anno nuovo che ormai è già iniziato ... e li faccio anche a me ... mi auguro serenità in famiglia innanzitutto e poi volendo essere anche un pochino frivola mi auguro di avere tempo di scrappare tanto anzi no... tantissimo perchè è solo con l'esercizio e la dedizione che si cresce...va beh bando alle ciance e veniamo a noi ... 


Non ho creato molto per Natale, perchè è un periodo che non mi piace affatto (e non mi dilungo a dare spiegazioni perchè non mi sembra il caso), infatti già al primo dicembre spero che arrivi in fretta il 7 gennaio :)) però qualche card l'ho fatta e ve ne voglio mostrare un paio.



Ho usato del semplice cartone ondulato di riciclo sul quale ho appoggiato una stella di Natale (tattered poinsettia) colorata con i distress.

Vi lascio qualche particolare da vicino




E' tutto 

alla prossima
ciao ciao

Monica




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...