venerdì 26 marzo 2010

TORTA DI RICOTTA SENZA GLUTINE

Per uno strano caso mi sono trovata verso mezzogiorno con i piedi sotto al tavolo della cucina della Trattoria da nonna Rina ... insomma sono andata a mangiare dalla mamma e dopo aver mangiato delle squisite orecchiette alle cime di rapa la mamma mi fa: sai ho avanzato 300 g di ricotta (aveva fatto chissà quale altra squisitezza) e non sapevo che cosa farne e allora ho provato ad aggiungere 3 uova 3 etti di zucchero e 3 etti di farina di riso (si perchè da noi si mangia senza glutine per ovvi motivi) beh ho messo anche una bustina di lievito e una di vanillina (in forno per 45 - 50' a 160°).
RAGAZZE L'HO MANGIATA QUASI TUTTA . . .

3 commenti:

  1. Le torte alla ricotta piacciono molto anche a me.
    Alle volte sbricciolo degli amaretti, oppure metto gocce di cioccolato e risultano sempre buone e morbide!
    La farina di riso è ottima, ho preparato le frittelle di carnevale, molto asciutte.
    Un caro saluto, Gabry

    RispondiElimina
  2. e ci credo che te la sei mangiata deve essere buona veramente, la prossima volta fai una foto così ce la gustiamo con te :-))) bellissime anche tutte le tue creazioni!!!! ciao Ely

    RispondiElimina
  3. si ely la prossima volta faccio una foto solo che nella circostanza la canon non era disponibile e sinceramente non ci ho pensato ero con la testa nella tortiera... besos

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...