lunedì 23 agosto 2010

è nata la DAMIGIANA MASAI !!!

Finalmente dopo un lungo periodo di gestazione durato circa un anno e mezzo (per fortuna senza nausee e vomitini vari) ... è nata LA DAMIGIANA. In realtà è rinata si perchè nella sua vita precedente era già stata sfruttata come contenitore di liquidi semi preziosi ma ora ha indossato il suo abito da sera e fa la signora...



Qualche anno fa avevo già dipinto una damigiana che a tutt'oggi fa bella mostra a casa dei miei genitori ... un bel giorno la Gabri (che ha visto la suddetta) mi dice che ne ha una anche lei e se volessi farne qualche cosa sarebbe ben contenta... si ma cosa non è che le idee nascano a comando !!!!



Pensa e ripensa ... non posso mica farla uguale a quella della mamma anche perchè le due sono molto amiche ... beh intanto la metto li vedrai che prima o poi qualche idea mi viene...e il tempo passa e ogni volta che trovo la Gabri mi ricorda che ho a casa un oggettino e che se volessi...
Di idee me ne sono venute tante ma nessuna che mi potesse soddisfare ... decuparla?già visto! pittura a vetro? mmh!
Un bel giorno mi sono decisa e ho attaccato la carta di riso bianca ... e adesso? bello quell'effetto un po ruvido e di rilievo ... si mi piace che il vetro non sia più così liscio... ma le idee non erano ancora così chiare...beh la rimetto li dove è stata fino ad oggi.

Poi all'improvviso l'illuminazione ... si è accesa la lampadina, come mi capita di solito inizio un lavoro e poi il buio totale e poi quando meno te lo aspetti e non ci pensi più trac che arriva come un fulmine a ciel sereno!

Quattro fili di conteria, un pò di oro sfumato con il bronzo, una carta di quelle che servono per separare le due scarpe dentro alla scatola, qualche inserto ricavato da un lenzuolo della bisnonna di quelli che si facevano con il telaio e il gioco è fatto!!!!! Cara Gabri spero che tu sia soddisfatta perchè ci ho messo corpo e anima ... adesso devo ricaricare le energie ...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...