domenica 24 settembre 2017

SWAP DI CONSUETUDINE

Domenica scorsa ci siamo trovate a casa di Ester, o meglio a casa della sua mamma che ci ha gentilmente ospitato; una bellissima casa immersa nel verde delle colline veronesi, con un bellissimo salone luminoso.

E' bellissimo quando facciamo questi incontri perchè rilassiamo il corpo e a mente e facciamo ciò che più ci piace. Possiamo confrontarci liberamente e ci scambiamo non solo idee e opinioni ma anche materiale che a l'una o all'altra manca...e ovviamente ci creiamo nuovi bisogni.

Qualche incontro fa avevamo deciso di provare a farci un regalino tra di noi (swap appunto) così, per giocare, con un budget massimo che abbiamo stabilito di comune accordo, per non mettere in imbarazzo nessuno. 

La cosa ci è piaciuta talmente tanto che ormai è diventato proprio una consuetudine!!

Vi mostro il mio.

e ora qualche particolare






Spero sia piaciuto alla mia swappina ... io mi sono divertita moltissimo a farlo....

Alla prossima

venerdì 1 settembre 2017

TANTI AUGURI DENISE

Partiamo dall'idea di realizzare un album da regalare ad una ragazza che compie 18 anni.
La sua mamma mi da alcune foto e mi dice "maaaaa non si potrebbe realizzare una borsetta di carta per contenerlo perchè sai Denise è un'amante delle borse" ... e chi non lo è??????

Sono partita dalla realizzazione dell'album, ispirandomi a quello di Tommao Bottalico che ha fatto al meeting TAA nel maggio scorso. Peraltro meeting bellissimo con una location fantastica!!!!

L'ho leggermente rivisitato, aggiungendo e togliendo qua e la dove ne avevo necessità.







Ho aggiunto qualche abbellimento




e qualche legnetto che ho preso da Alessia a casa di Ale.




E poi il contenitore... una piccola borsetta di carta che mi ha rubato qualche notte solo per fare il cartamodello proprio come se dovessi farla di stoffa!!!!

Quindi ancora una volta mi sono armata di una buona dose di pazienza e con righello matita e gomma ho sviluppato il prototipo con le giuste misure adattate a quelle dell'album.



Per la chiusura ho usato un magnete che ho nascosto sotto al fiore e per accompagnare il tutto ho messo una piccola tag che ricorda i 18 anni.



E' stato un lavoro un pochino impegnativo ma che mi ha dato enorme soddisfazione, soprattutto quando, il giorno dopo la consegna, è arrivato il messaggio della mamma di Denise che mi ha detto che la ragazza si è pure commossa.

Ma allora esistono ancora i ragazzi che credono nelle piccole emozioni che la vita ci regala.

A presto
Monica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...